Carnevale Estivo

Tra coriandoli, cartapesta, grandi carri, maschere e musica. Viareggio mette in scena – anche in piena estate – il suo spettacolo più bello con le sfilate delle grandi macchine del divertimento per presentare l’evento clou dell’estate.

Viareggio, capitale del Carnevale da 142 anni, festeggia dunque anche in piena estate. Creato nel 2009, il Carnevale Estivo è oggi una consolidata realtà, apprezzata dalle centinaia di migliaia di turisti che affollano la spiaggia della Versilia. Un’occasione speciale di grande spettacolo con i giganteschi carri allegorici che tornano a sfilare di notte sui Viali a Mare di Viareggio.

La tradizione di un Carnevale in piena estate affonda le sue origini negli anni Trenta, quando venne sperimentata una sfilata di carri allegorici in agosto. Poi nei decenni è stata ripresa più volte sempre con una forte partecipazione di pubblico. Dal 2009 la Fondazione Carnevale lo ha trasformato in un evento che, fin dalla sua prima uscita, ha riscosso un forte interesse massmediatico e un indiscusso successo di pubblico.

Fondazione Carnevale di Viareggio

Ufficio Stampa tel. 0584 580757

ufficiostampa@ilcarnevale.com

www.ilcarnevale.com

[Best_Wordpress_Gallery id=”3″ gal_title=”Carnevale Estivo”]